Progetti e laboratori

Per bambini, ragazzi e adulti

Fare arte con bambini e ragazzi, è una esperienza molto particolare e affascinante. Li accompagniamo in un processo che li conduca all’atto creativo con naturalezza, con lo stupore che meritano. Si intraprende un percorso emotivo ed emozionante che li aiuti a scoprire linguaggi capaci di permettergli di conoscere, e soprattutto esprimere lo straordinario scenario che abita il proprio corpo, portarlo fuori e metterlo in relazione con il mondo. Li coinvolgiamo in percorsi che, attraverso il gioco, li aiutino ad imparare ad avere fiducia in se stessi, riconoscersi e conoscere, non solo i paesaggi interiori, ma anche il proprio corpo, le materie che possono diventare oggetto, quindi emozione anche fisica e tridimensionale.

  • Progetto teatro

    Il progetto del laboratorio teatrale nasce dalla consapevolezza delle potenzialità e delle valenze formative dell’educazione alla gestualità e alla drammatizzazione.

    Continua

  • Progetto lettura

    Questo progetto nasce dalla consapevolezza del valore educativo e formativo che la scrittura creativa ha e del suo scarso utilizzo nella scuola.

    Continua

  • Progetto scrittura

    L’educazione alla lettura è un tema che sta a cuore a insegnanti, genitori, bibliotecari, perché troppo spesso i ragazzi non leggono o leggono poco.

    Continua